Harry e l’attacco shock a Camilla: “Era la matrigna cattiva. Poi anche pericolosa”
Continuano le rivelazioni shock contenute nell’ultima autobiografia del duca di Sussex, in uscita domani in tutto il mondo
Dopo le trapelate accuse rivolte al fratello e al padre, questa volta Harry punta il dito contro Camilla, attuale regina consorte d’Inghilterra. In un’intervista rilasciata per la CBS, Harry racconta del rapporto con la donna e del suo atteggiamento. o
“L’altra donna di mio padre, cattiva e pericolosa”: così viene definita da Harry che spiega le ragioni delle sue definizioni. La defunta madre Diana aveva già parlato di Camilla come “La terza persona nel suo matrimonio”, ritenendola il fallimento dell’unione con il principe, ora re, Carlo. Harry afferma che questa ammissione trasformò l’attuale regina consorte nella “cattiva”, rendendola oltretutto “pericolosa”, vogliosa di riscattare l’immagine additatole.
“Disposta a parlare con la stampa”
Sempre secondo il Duca di Sussex, questo lo si è potuto evincere dal fatto che di mostrasse “Ben disposta a rilasciare rivelazioni alla stampa”. Il 38enne entra nei dettagli: “Se sei portato a credere, come membro della famiglia, che essere in prima pagina, avere titoli positivi, storie positive scritte su di te, migliorerà la tua reputazione o aumenterà le possibilità che tu venga accettato come monarca dal Pubblico britannico, allora è quello che farai”.
“Spare – il minore”: le altre rivelazioni
Tra le altre scioccanti rivelazioni contenute in “Spare- il minore”, c’è il racconto di un’aggressione fisica da parte del fratello maggiore William, nonché futuro re; accuse di razzismo e la gelosia nei confronti della moglie Meghan Markle, nonché il trauma in seguito alla morte della madre, la principessa Diana.
“Spare”, il libro del principe Harry svela retroscena inediti: “William mi ha aggredito”