Viaggiavano con 10 kg di hashish in auto, arrestati due corrieri sulla Palermo-Catania

L’arresto e il sequestro sono scattati durante un controllo nei pressi dello svincolo per Buonfornello

corrieri

I Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno arrestato due corrieri e sequestrato circa 10 kg di sostanza stupefacente di tipo hashish, occultata in un’autovettura sottoposta a controllo nei pressi dello svincolo autostradale di Buonfornello.

In particolare, nella mattinata dello scorso 8 luglio, una pattuglia del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Palermo sottoponeva a controllo un’autovettura e procedeva all’identificazione dei due soggetti trovati a bordo, i quali, nel corso delle operazioni, si mostravano da subito particolarmente agitati e insofferenti.

Pertanto, i militari operanti effettuavano una più approfondita attività di ispezione del mezzo, rinvenendo, grazie al fiuto del cane antidroga J-AZ del Gruppo Pronto Impiego di Palermo, 20 involucri di plastica trasparente, suddivisi in 5 cosiddetti “panetti” avvolti da nastro d’imballaggio e muniti di adesivo nero riportante la scritta “JUST HIT IT”. Erano abilmente occultati in un vano ricavato all’interno della portiera posteriore sinistra dell’auto, contenenti complessivamente 9,619 kg di hashish.

UNO DEI CORRIERI AVEVA IL REDDITO DI CITTADINANZA 

Lo stupefacente, qualora immesso sul mercato, avrebbe fruttato al dettaglio ricavi per oltre 14.000 euro. I corrieri, entrambi di nazionalità italiana, sono finiti in arresto in flagranza di reato e condotti presso la Casa Circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Termini Imerese.

Uno dei due corrieri, inoltre, è risultato percettore del c.d. “reddito di cittadinanza”; il beneficio, per effetto del provvedimento cautelare, verrà immediatamente sospeso come previsto dalle vigenti disposizioni.