Hashish nel pacco di sigarette, dosi di cocaina nella manica della felpa: 21enne palermitano in arresto
Effettuato un secondo arresto per droga a Ballarò: un 20enne è stato trovato in possesso di 42 dosi di crack e un coltello
Due arresti per droga, in due diverse circostanza, nelle scorse ore a Palermo. Nel primo caso, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno tratto in arresto in flagranza un 21enne palermitano, L.D., resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nel secondo caso, invece, i “Falchi” della sezione Contrasto al crimine diffuso della Squadra Mobile sono intervenuti in abiti civili a Ballarò, dove hanno sorpreso in possesso di droga un 20enne, K.M., già sottoposto alle restrizioni legate all’obbligo di dimora e di presentazione all’A.G.
Con la droga in piazza Sturzo
Transitando per piazza Sturzo, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno notato un uomo, a loro noto per ragioni d’ufficio, che circolava a bordo di un motociclo in direzione via Giuseppe Puglisi Bertolino. Intimato l’alt polizia al conducente, l’uomo si è fermato dissimulando un evidente stato di tensione. Il suo atteggiamento nervoso e teso non è sfuggito agli agenti che hanno deciso, dunque, di approfondire l’accertamento.
I poliziotti hanno così rinvenuto all’interno dei jeans del 21enne un pacco di sigarette contenente cinque dosi di sostanza verosimilmente stupefacente del tipo hashish, dal peso complessivo di circa 22 grammi. La manica della felpa nascondeva invece un cofanetto in plastica contenente 12 dosi, confezionate singolarmente all’interno di cellophane elettrosaldato, di cocaina. Infine, nella tasca dei jeans sono stati rinvenuti 845 euro in banconote e monete di diverso taglio.
Non è finita qui: la perquisizione dell’abitazione del ragazzo ha infatti permesso ai poliziotti di rinvenire 7 buste di cellophane contenenti marijuana, dal peso complessivo di 18 grammi, e nel balcone della stanza da letto 68 buste di cellophane alcune delle quali identiche a quelle utilizzate per il confezionamento della marijuana. Sequestrati stupefacente e denaro, il giovane è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio.
Arresto a Ballarò
Nel secondo caso, i “Falchi” della sezione Contrasto al crimine diffuso della Squadra Mobile sono intervenuti a bordo di motocicli e in abiti civili a Ballarò. In particolare in via Delle Pergole, hanno sorpreso un giovane palermitano, K.M., 20enne, già sottoposto alle restrizioni legate all’obbligo di dimora e di presentazione all’A.G. Il sospetto che il giovane si trovasse su strada per spacciare è stato confermato dagli esiti della successiva perquisizione che a permesso di rinvenire a suo carico 42 dosi di crack del peso di 7 grammi e un coltello.
La perquisizione domiciliare ha, invece, permesso di rinvenire due involucri di crack del peso di 43 grammi, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento nonché la somma di 5581,00 euro.
Entrambi i provvedimenti sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria. Giova precisare che gli odierni indagati sono, allo stato, indiziati in merito al reato contestato e che la loro posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.