Il Palermo perde in casa col Catanzaro per 1-2 . Seconda sconfitta consecutiva per i rosa che commettono i soliti errori e vengono puntualmente puniti dagli avversari. Il pari di Nikolaou aveva illuso dopo la rete di Biasci. Pompetti, alla prima vera occasione della ripresa per i calabresi, ha punito. Dura contestazione durante la partita e al fischio finale: cori contro il tecnico Dionisi e il direttore De Sanctis. Fischiati anche i giocatori, principalmente Henry e Le Douaron.
I rosa meglio nel secondo tempo, ma nei pochi tiri in porta hanno trovato l’ex Pigliacelli attento. Il Catanzaro supera il Palermo che esce così dalla zona play off e adesso anche la posizione di Dionisi non è così solida
PALERMO (3-4-3): Desplanches 6; Nedelcearu 5, Nikolaou 6 (78′ Baniya s.v.), Ceccaroni 5; Di Mariano 6,5, Segre 5,5 (C), Ranocchia 6 (79′ Gomes s.v.), Lund 5; Le Douaron 5,5, (68′ Insigne 5) Henry 4 (68′ Brunori 6), Di Francesco 6 (87′ Verre s.v.).
CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Cassandro 6, Scognamillo 6,5, Bonini 6,5; 7 Compagnon, Pompetti 7, Petriccione, Pontisso (74′ Koutsoupias), Ceresoli 6 ( 53′ Antonini 6); Iemmello 6 (C) (88′ Pittarello s.v.), 28 Biasci (74′ Buso 6).
I MIGLIORI DEL PALERMO
Di Mariano 6,5: L’ultimo a mollare. Fa avanti e indietro su tutta la fascia per novantacinque minuti ripiegando anche in fase difensiva e in alcuni momenti si è rivelato anche deciso. Propone palloni e cerca di creare pericoli, ma da solo può poco
I PEGGIORI DEL PALERMO
Henry 4: L’attaccante francese è stato uno spettatore non pagante. Troppo statico, fattore che ha penalizzato la manovra del Palermo nel primo tempo. Qualche pallone in area è arrivato, ma la punta francese non è stata cattiva al punto giusto da mettere in difficoltà il reparto difensivo del Catanzaro.