“Ho accettato l’offerta di La7: fino al 2026”: dopo Flavio Insinna un’altra grande firma | Cambia la storia della TV

Flavio Insinna - fonte web - PalermoLive.it

Flavio Insinna - fonte web - PalermoLive.it

Ennesima rivoluzione in tv: dopo l’ex volto storico Rai un altro pezzo da novanta pronto a ‘fare’ le fortune della rete di Urbano Cairo.

Tra i conduttori più amati del piccolo schermo, è doveroso parlare di uno dei volti storici della Rai che ha recentemente deciso di accettare una proposta lavorativa dall’emittente La7, di proprietà di Urbano Cairo, presidente del Torino.

Stiamo parlando di Flavio Insinna che vanta un’importantissima carriera non solo come conduttore, ma anche come attore, avendo studiato presso la scuola del grande e mai dimenticato Gigi Proietti.

Nato nel 1965,  ha condotto diverse trasmissioni televisive come L’Eredità, Affari Tuoi, La Corrida e tante altre, elevandosi fra i più amati dagli italiani. Ancora oggi, infatti, riesce ad unire il parere di diverse generazioni sul suo modo di approcciarsi al pubblico.

La sua dialettica e il suo modo di interagire con i concorrenti nei vari game show e con il pubblico sono sempre stati encomiabili, soprattutto per uno stile mai sopra le righe. Ciò che piace tanto di lui è anche la capacità di passare dal comico al serio, in base all’argomento trattato.

Il passaggio dei testimoni

Perdere un elemento di spicco come lui di certo per casa Rai non è affatto semplice. Ora, L’Eredità, nonostante sia nella consueta pausa estiva, è passata nelle sagge mani di un collega altrettanto amato dal pubblico del piccolo schermo: Marco Liorni.

Dopo il grande successo ottenuta col game show estivo Reazione a Catena, tornato nelle mani di Pino Insegno, Liorni ha ottenuto la ‘promozione’ tanto auspicata e meritata dopo molti anni di professionalità al servizio della televisione. Ora però grandi novità riguardano anche e soprattutto un altro volto amato della tv, scopriamo subito di chi si tratta.

Enrico Mentana durante la conduzione del tg su La7 - fonte web - PalermoLive.it
Enrico Mentana durante la conduzione del tg su La7 – fonte web – PalermoLive.it

Mentana rinnova con La7

Come riportato da vanityfair.it, Urbano Cairo, presidente di Cairo Communication, ha parlato anche di un’altra importante novità: la conferma di Enrico Mentana: “Abbiamo definito con Enrico Mentana la sua permanenza a La7 fino a tutto il 2026. Con lui abbiamo un rapporto professionale di amicizia. Con le sue maratone ha inventato un genere apprezzatissimo e ha ottenuto risultati notevoli.”

Il direttore del tg di La7 ha così commentato questo rinnovo: “Dopo un confronto come sempre franco con l’editore Urbano Cairo ho accettato l’offerta di restare alla guida del TgLa7 fino a tutto il 2026. In questa fase convulsa e difficile sulla scena italiana e internazionale penso sia giusto continuare il lavoro svolto in piena libertà da ormai 14 anni.”