Home Eventi, tv e spettacolo Hollywood a Cefalù: al via le riprese e il casting di “Indiana Jones”

Hollywood a Cefalù: al via le riprese e il casting di “Indiana Jones”


Pippo Maniscalco

Buona parte di Indiana Jones sarà girato in Sicilia, fra Cefalù, Segesta, Siracusa, Noto e Scicli. Il resto in Scozia. La documentazione da inviare per il casting

Dal 5 al 10 di ottobre, per 5 giorni, il centro storico di Cefalù e il suo lungomare diventeranno un unico grande set cinematografico. Sia la Marina che piazza Duomo, come riporta Repubblica Palermo, sono stati selezionati dagli emissari della Eagle Pictures per girare alcune scene del quinto episodio della saga di “Indiana Jones“, diretto da James Mangold.

PROTAGONISTA HARRISON FORD, MA CI SARà ANCHE ANTONIO BANDERAS – IL CASTING

Anche per questo capitolo del grande classico di Hollywood, l’attore protagonista sarà Harrison Ford affiancato da Mads Mikkelsen e Phoebe Waller-Bridge e Antonio Banderas. Si cercano uomini e donne, residenti a Cefalù, tra i 18 e i 70 anni. Non saranno prese in considerazione persone con tatuaggi visibili, tagli di capelli corti e/o moderni, interventi di chirurgia estetica al viso e/o sopracciglia. Per partecipare bisogna inviare la propria candidatura entro oggi alla seguente [email protected] In base alle vigenti norme di contenimento per l’emergenza Covid-19, le nuove audizioni saranno esclusivamente on-line.

LA DOCUMENTAZIONE DA INVIARE

Le persone interessate a partecipare devono inviare via mail la seguente documentazione: copia fronte e retro della carta d’identità e del codice fiscale. Copia fronte e retro del permesso di soggiorno valido (se necessario). Una fotografia leggibile e recente in primo piano. Una fotografia leggibile e recente a figura intera. Dati personali e contatti. Nell’ipotesi in cui non si riesca a partecipare a queste selezioni per figuranti, niente paura. Altre scene verranno girate tra Segesta, Siracusa, Noto e Scicli.

SODISFATTO IL SINDACO

«Cefalù sarà trasformata in una cittadina degli anni Sessanta, da giorni la macchina organizzativa è al lavoro – ha detto il sindaco Rosario Lapunzina, sindaco di Cefalù –. Gli emissari Eagle per Indiana Jones sono già venuti in città per i sopralluoghi. Dovremo smontare tabelle e insegne, le facciate delle abitazioni di piazza Duomo saranno trasformate e adattate al periodo storico. È il più grande e importante film girato sino a ora a Cefalù».

Potrebbero interessarti