Sembrava non potesse più svegliarsi e camminare. E invece, Honey, la cagnolina trovata in un cassonetto a Cruillas, un quartiere di Palermo alla fine ce l’ha fatta. Valeria Galletti, la volontaria che l’ha salvata, ha condiviso sui social la straordinaria trasformazione della femmina di Cane che, dopo aver ricevuto due colpi secchi di piccone che gli hanno perforato il cranio causando diverse emorragie celebrali, non riusciva a muovere gli arti quando è stata salvata e che ora riesce a stare in piedi.
“La piccola si è messa in piedi – riferisce Valeria -. Vista una zoppia, i medici hanno fatto una lastra agli arti posteriori dove hanno riscontrato una micro frattura che visionerà meglio. L’ortopedico, domani. HONEY È IN NETTA RIPRESA E NOI SPERIAMO SOLO DI FESTEGGIARE LE DIMISSIONI: LA VITA E IL BENE HANNO VINTO SUL MALE QUESTA VOLTA!
Ancora grazie a tutti per la grande collaborazione per HONEY e i suoi amici di sventure”.
“Cerchiamo notizie su Honey, il cane preso a picconate e buttato dentro ad un cassonetto a Cruillas di fronte l’Agenzia delle Entrate – scrive ora l’animalista Giusy Caldo su Facebook -. Se hai informazioni utili affinché si possa dare un volto a chi ha gettato il cane nel cassonetto. Se lo hai già visto al guinzaglio da qualche parte e conosci il proprietario. Se lo hai visto a casa di qualcuno, garage, negozio, parcheggio o dovunque. Insomma se sei certo di poter dare un volto a chi deteneva, ha compiuto il gesto efferato di colpirlo con il piccone, buttarlo nel cassonetto cerchiamo anche te! Ti garantiamo l’anonimato e ti ricompenseremo con 1000 euro. Hai mai visto questo cane? 3477267578 anche da anonimo ma le tue informazioni devono avere riscontro oggettivo”.