Honey gettato in un cassonetto a Palermo, lanciata la raccolta fondi: “Aiutiamolo”
È stato gettato agonizzante in un cassonetto della spazzatura e si trova adesso in una clinica di Palermo in gravi condizioni. Honey, il cane che ieri è stato trovato e soccorso nel quartiere Cruillas, presenta delle ferite alla testa ed è in uno stato comatoso. La sua foto è presto diventata virale sui social e Valeria Galletti, la volontaria che lo ha soccorso nell’immediato, chiede ora una mano concreta.
“Chiedo a voi di darmi una mano a pagare la clinica, ho aperto una raccolta fondi per lui, Honey, che si trova in stato di coma alla clinica Primavera di Palermo. La raccolta è questa https://gofund.me/2b0cc9f2“.
Maltrattamenti sugli animali, un’emergenza dilagante
Purtroppo il drammatico episodio non è che l’ultimo di una lunga scia in Sicilia: nelle scorse ore, ad esempio, a Valderice, in provincia di Trapani, un cagnolino è stato trovato in strada con le zampe posteriori paralizzate. I soccorritori, pensando che il randagio di quattro mesi fosse stato investito, lo hanno subito portato dal veterinario, scoprendo così la presenza di un piombino da carabina conficcato in una vertebra. A Carini una settimana fa un cane è stato ritrovato impiccato a un albero nella zona di via Monti Sibillini. In precedenza vittima della ferocia umana era stata Nina, investita di proposito da un’auto ad Alcamo. Andando ancora indietro nel tempo, troviamo Aron, il pitbull legato e dato alle fiamme a Palermo. Insomma, la violenza sugli animali in Sicilia pare dilagare, adesso più che mai.