Mentre la piccola Honey lotta per la vita alla clinica “Primavera” di Palermo, proseguono le indagini per risalire ai responsabili del suo atroce ferimento. La cagnolina è stata ritrovata dentro un cassonetto nel quartiere Cruillas, coperta da sacchi della spazzatura. Presenta delle ferite alla testa, probabilmente qualcuno, prima di buttarla tra i rifiuti, le ha perforato il cranio con due colpi di piccone che hanno causato delle emorragie celebrali.
Nonostante le gravi condizioni in cui versava quando è stata soccorsa da alcuni volontari, Honey è sveglia ed è apparsa in un video che ha fatto presto a fare il giro dei social. Un barlume di speranza in una vicenda di atroce crudeltà, non la prima né l’unica purtroppo.
“Cerchiamo notizie su Honey, il cane preso a picconate e buttato dentro ad un cassonetto a Cruillas di fronte l’Agenzia delle Entrate – scrive ora l’animalista Giusy Caldo su Facebook -. Se hai informazioni utili affinché si possa dare un volto a chi ha gettato il cane nel cassonetto. Se lo hai già visto al guinzaglio da qualche parte e conosci il proprietario. Se lo hai visto a casa di qualcuno, garage, negozio, parcheggio o dovunque. Insomma se sei certo di poter dare un volto a chi deteneva, ha compiuto il gesto efferato di colpirlo con il piccone, buttarlo nel cassonetto cerchiamo anche te! Ti garantiamo l’anonimato e ti ricompenseremo con 1000 euro. Hai mai visto questo cane? 3477267578 anche da anonimo ma le tue informazioni devono avere riscontro oggettivo”.
L’appello fa seguito al lancio di una raccolta fondi per sostenere le spese necessarie alla cura dell’animale.