Forti disagi stamattina all’hub vaccinale di Misilmeri, dove le prenotazioni stabilite per l’inoculazione del vaccino anti Covid sono improvvisamente saltate per mancanza di dosi.
I cittadini si sono presentati alla struttura come stabilito dalla prenotazione effettuata online sull’apposito portale, ma attorno alle 9.30 ecco il primo avviso. Un megafono annuncia che le somministrazioni sono state interrotte per mancanza di vaccini.
Inizialmente, però, la speranza era quella di potersi vaccinare entro mezzogiorno. Successivamente una nuova comunicazione ha spostato l’orario d’attesa alle 13. Poi si è parlato di aspettare le 14. Infine, la delusione di ogni speranza: un foglio per annunciare che le vaccinazioni di oggi sono annullate. L’appuntamento si sposta, dunque, alla settimana che va dal 31 maggio al 6 giugno.
L’hub somministrerà dunque solo le seconde dosi di Pfizer. Continua l’open day di AstraZeneca.
“Abbiamo avuto delle dosi Pfizer soltanto e le dobbiamo riservare alle seconde dosi – spiega il responsabile Dario Lo Coco -. Le altre dosi arriveranno in fiera nel pomeriggio, devono poi essere trasferite qui all’hub quindi oggi materialmente non riusciamo ad avere dosi disponibili per i prenotati di oggi”
“Aspettiamo comunicazioni per l’approviggionamento delle dosi probabilmente di Moderna”, conclude.