Home Catania Live I funerali del piccolo Andrea Mirabile, morto in Egitto: a Palermo è lutto cittadino

I funerali del piccolo Andrea Mirabile, morto in Egitto: a Palermo è lutto cittadino


Redazione PL

Per l'occasione i palazzi comunali esporranno le bandiere a mezz'asta

incendi

Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla ha disposto il lutto cittadino per domani, sabato 16 luglio. Si tratta della data designata per il funerale del piccolo Andrea Mirabile, morto durante una vacanza con la sua famiglia a Sharm el-Sheikh, in Egitto. Per l’occasione i palazzi comunali esporranno le bandiere a mezz’asta.

Il bambino palermitano, di soli 6 anni, è morto lo scorso 2 luglio per cause non ancora chiare. In vacanza con i genitori, Rosalia Manosperti e Antonio Mirabile, aveva iniziato a manifestare i sintomi di quella che appariva come una intossicazione alimentare. Un quadro fatto di vomito e spossatezza, che affliggevano anche il padre. La madre, in stato di gravidanza, riferiva invece sintomi più lievi (QUI LA VICENDA).

La coppia è rientrata a Palermo l’8 luglio; la salma di Andrea il giorno successivo. Sul corpo era stata eseguita l’autopsia in Egitto, ma un secondo esame autoptico ha avuto luogo al Policlinico di Palermo. Adesso per la famiglia è arrivato il momento di dire addio per l’ultima volta al piccolo. I funerali si svolgeranno domani alle ore 10.30 nella chiesa di San Basilio.

Il papà di Andrea dovrebbe essere dimesso oggi dall’ospedale Policlinico, dove era stato ricoverato.

CONTINUA A LEGGERE

 

 

Potrebbero interessarti