I Maneskin si sciolgono? L’annuncio di Damiano David arriva a fare chiarezza | Adesso è ufficiale
La rock band italiana più celebrata in ambito internazionale starebbe sul punto di sciogliersi? I fatti ci svelano una realtà molto precisa.
La scalata verso il successo da parte dei Maneskin è stata rapida e travolgente. Ai quattro ragazzi romani diventati celebri nel 2017 grazie alla partecipazione al talent show X Factor sono bastati un paio d’anni per diventare la rock band italiana più popolare.
Damiano David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi hanno assaporato un successo che ha ben presto superato i confini nazionali e che li ha fatti conoscere e apprezzare soprattutto nei paesi anglosassoni.
Del resto la cifra stilistica della loro musica, per stessa ammissione dei componenti della band, si ispira a quella dei grandi gruppi che hanno fatto la storia del rock. Dunque, dai Rolling Stones ai Led Zeppelin passando per i Deep Purple e gli Who.
Ricordiamo tra l’altro che oltre al successo legato alle vendite dei tre album in studio finora realizzati e ai ‘pienoni’ fatti registrare ai concerti, i Maneskin nel 2021 sono riusciti ad aggiudicarsi sia il Festival di Sanremo che l’Eurovision Song Contest.
Maneskin, si avvicina lo scioglimento del gruppo? Cosa sta succedendo
In quest’ultimo anno però hanno iniziato a circolare, via via con sempre maggiore insistenza, indiscrezioni e voci in merito a un possibile, se non addirittura probabile, scioglimento del gruppo. E alcuni indizi concreti come certe iniziative da solisti di Damiano e della stessa Victoria hanno alimentato i sospetti.
Tra l’altro nelle ultime ore un video pubblicato dal frontman dei Maneskin sembra condurre verso una soluzione che i fan del gruppo di certo non accetteranno di buon grado. Va detto del resto che in qualche intervista recente sia Damiano che Victoria hanno espresso il desiderio di realizzare qualcosa da soli.
Maneskin, arrivano le parole e gli indizi decisivi
Damiano ha seminato il suo profilo Instagram di svariati indizi, ma uno su tutti ha catturato l’attenzione dei fan. È una data precisa, il 27 settembre, seguita dall’annuncio del cantante romano che dice di voler andare “Everywhere“, ovunque.
Quel 27 settembre potrebbe rappresentare proprio la data di uscita di un suo eventuale singolo, il cui titolo potrebbe essere proprio “Everywhere“. In effetti sulla bio di Instagram è scomparso il nome dei Maneskin e al suo posto si legge solo “Damiano David, he/him, artista, Sept 27th“.