Scoppia il caso per alcune dichiarazioni dei “Me contro Te”, Sofia Scalia e Luigi Calagna, meglio conosciuti come Luì e Sofì. I due, originari di Partinico, in provincia di Palermo, hanno rilasciato un’intervista al Corriere della Sera che ha infastidito parecchio gli abitanti.
I due hanno scoperto il successo circa 10 anni fa diventando delle web star, soprattutto per i più piccoli. “Siamo partiti da zero, da un paesino in Sicilia dove neanche si sapeva cosa fosse Youtube, Ora siamo super felici, mai ci saremmo immaginati nemmeno la metà di tutto questo quando abbiamo iniziato, è veramente stranissimo”. L’intervista è stata anche ripresa sui social dalla giornalista Selvaggia Lucarelli.
Parole, quelle utilizzate per descrivere in particolar modo Partinico, che non sono affatto piaciute a Piero Longo, redattore di Partinicolive. “Siamo partiti da zero, da un paesino in Sicilia dove neanche sapeva cosa fosse YouTube… Da editore di questo giornale rimango senza parole”, scrive Longo sui social. “C’è un paese indignato, anche Selvaggia Lucarelli su Instagram ha criticato l’articolo invece la politica locale muta, silenzio assoluto… complimenti”.
Arriva intanto la replica della giovane coppia: “Ci teniamo a dire che forse ci siamo espressi male nell’intervista. Intendevamo dire semplicemente che all’epoca Youtube non si conosceva molto in generale e che noi compresi non lo utilizzavamo spesso”. A questa, risponde nuovamente Longo: “Non è che forse vi siete espressi male, avete proprio sprofondato, anche col fattoche non menzionate mai il nostro paese, anziché valorizzarlo lo sminuite chiamandolo piccolo paesino. Sapete che vi stimo ma credo che 35mila abitanti aspettando le vostre scuse”.