I Negramaro compiono vent’anni, per l’occasione hanno pensato di produrre un brano che ha tutte le carte in regola per diventare un vero successo.
Per la prima volta insieme, i Negramaro con Elisa e Jovanotti presentano “DIAMANTI”, il brano sarà disponibile da venerdì 17 marzo in radio e su tutte le piattaforme digitali.
Il brano è stato scritto dagli stessi cantautori, Giuliano Sangiorgi, Elisa e Jovanotti, ciascuno di loro ha messo in questo pezzo qualcosa di sé, ciò che ne viene fuori è una ballad intensa e vibrante.
In questa canzone l’amicizia diventa il filo conduttore di una storia d’amore totalizzante in cui le relazioni superano i propri limiti grazie all’empatia e al perdono.
“E mica sto piangendo, è solo vento negli occhi e non ho un cazzo da dirti. Tanto so che mi inganni non indossi i diamanti e mi giuri di odiarmi” recita il testo della canzone.
Lo stile rock dei Negramaro e la voce inconfondibile di Elisa riportano alla mente capolavori come Ti vorrei sollevare, entrati ormai nella storia della musica italiana e impossibili da dimenticare. A dare un tocco in più, questa volta, ci pensa Jovanotti che con le sue barre rap chiude il brano: “Dritto alla meta come l’amore che non è in fondo a nessuna strada. È in ogni passo, in ogni sconquasso, ogni colpo di coda. Di questa bestia che porto dentro e che ti ama non lo scordare. Luna di giorno, madre del tempo, stella di mare”.
I Negramaro, in occasione del ventennale di carriera, presentano “n20 TOUR”, 9 imperdibili appuntamenti in giro per l’Italia.
Si parte il 13 giugno da Roma, il 14 e il 16 giugno 2023 alle Terme di Caracalla, per proseguire il 19, 21 e 22 luglio al Teatro Greco di Siracusa e infine il 22, 23, 24 settembre all’Arena di Verona.
Fonte foto: Ansa.it