“I nostri dipendenti lavoreranno con la settimana corta”: in ufficio solo 4 giorni su 7 | Stanno cercando urgentemente lavoratori
L’annuncio è di quelli che, a dirla tutta, straniscono e non poco chi li ascolta o li legge, ma non c’é nulla di falso in quello che sta girando.
I benefit annunciati da questa azienda sono reali e, soprattutto, inizieranno sin da subito. I sui dipendenti lavoreranno solo quattro giorni a settimana, in pratica, beneficeranno della settimana corta, ma lo stipendio resterà lo stesso, non ci sarà alcuna decurtazione di questo. Avranno solo maggiore tempo libero.
Quest’ultimo servirà per ristorarsi, per scrollarsi di dosso tutto lo stress che la loro mansione lavorativa elargisce ogni giorno. Dovete sapere, poi, che non è affatto finita qui. Ebbene sì, avete capito benissimo, perché ci sono altri benefit che l’azienda elargirà ai suoi dipendenti. Inoltre, si apriranno diverse posizioni lavorative.
Questo perché la copertura della mole di lavoro dovrà essere completa e, quindi, con la settimana corta non si soddisferebbe il fabbisogno aziendale. Due, anzi, tre belle notizie, quindi, per chi già lavora in azienda e per chi, invece, aspira, da tempo, a trovare un lavoro confortevole, appagante, remunerativo ed in un ambiente sano.
Sono stati quasi 2 mila, poi, i dipendenti che, da neo genitori, hanno potuto usufruire di doni per i propri figli come prodotti per l’igiene dei propri figli o per le loro cure da neonati. Insomma, si tratta di un’azienda che ha a cuore i suoi dipendenti ed anche tutti i componenti delle loro famiglie.
Ecco l’azienda che ti fa lavorare solo 4 giorni su 7 e che ha in mente numerose assunzioni
Questa azienda ha messo in campo numerose iniziative per promuovere il benessere dei propri dipendenti. Pensiamo, ad esempio, alle vacanze in posti in cui godeva della proprietà di immobili di lusso in tutta Italia. Inoltre, poi, vogliamo ricordare i doni per i neo genitori ed ora ecco arrivare la settimana corta, anzi cortissima.
Si lavorerà per nove ore al giorno per soli 4 giorni a settimana ed in più sono previsti aumenti di stipendio di 230 euro lordi al mese. Inoltre, anche la cifra deputata ai buoni pasto subirà aumenti di 1,26 euro e nel pacchetto previsto per l’assistenza sanitaria, ci saranno aumenti di ben 5 euro. Scopriamo di quale azienda si tratta.
Poste Italiane: il suo piano di welfare è assurdo
Questa azienda italiana che è anche tra le più longeve del nostro paese, sta mettendo su una politica di welfare che, per moltissime altre, risulterà essere praticamente ineguagliabile. Abbiamo accennato più volte in precedenza alla settimana corta e ad altri benefit che ha elargito e sta elargendo. C’é da dire qualcosa in più.
Ebbene sì, i dipendenti possono anche chiedere la riduzione del proprio orario lavorativo senza perdere nemmeno un centesimo dal proprio stipendio. Tutto ciò porterà, come già sostenuto, a nuovi mega piani di assunzioni che tutti i cittadini dovrebbe cogliere al volo.