I palermitani La Rappresentante di Lista contro Salvini: “Vomitevole che usi la nostra Ciao Ciao”
Con un tweet Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, che insieme formano il duo palermitano La Rappresentante di Lista, hanno manifestato il loro disaccordo per l’utilizzo del loro brano di successo Ciao Ciao al comizio di Matteo Salvini. Il complesso palermitano ha da sempre affermato il proprio dissenso verso il leader del Carroccio.
“Ci arriva voce che al comizio di Salvini il dj abbia messo #ciaociao. La nostra maledizione sta per abbattersi su di te, becero abusatore di hit” si legge nel post affiancato da un emoticon con la faccina che sta vomitando e prova fortemente disgusto.
I palermitani La Rappresentante di Lista contro Salvini: il post
La canzone in questione è tra i brani di maggior successo dell’ultimo Festival di Sanremo. I due palermitani infatti con il loro tormentone di Sanremo 2022 sono arrivati a più di 40 milioni di visualizzazione nel videoclip di Youtube, un successo equiparabile anche su Spotify e radio.
Arrivato settimo nella classifica finale, inoltre il brano Ciao Ciao è stato il più trasmesso dalle radio dopo quello dei vincitori Mahmood e Blanco. Mentre su Tik Tok ha raggiunto un successo clamoroso per tantissimi video. Sul palco dell’Ariston La Rappresentante di Lista chiuse l’esibizione con il pugno chiuso.
Un gesto che suscitò il disaccordo di qualcuno, in particolar modo di Salvini. Il capo della Lega scrisse sui social: “Fra polemiche, spot alle droghe, saluti comunisti e “battesimi” a petto nudo, l’unica certezza è lui: unico, semplice, inimitabile Fiorello”, fu il commento del segretario della Lega. La querelle tra il gruppo siciliano e Matteo Salvini sembra non trovare fine.