I Soldi Spicci, il duo palermitano che racconta la quotidianità

i soldi spicci

I Soldi Spicci festeggiano dieci anni di carriera. Annandrea Vitrano e Claudio Casisa si raccontano nel loro libro “Io e te 10 anni sopra il palco”.

Un duo sia sul palco che nella vita privata, nel libro raccontano i momenti più interessanti e divertenti della loro carriera. I Soldi Spicci nascono nel 2012 a Palermo e in breve tempo spopolano sui social. Da quel momento non si sono più fermati, da Colorado al cinema con ben 2 pellicole: la Fuitina Sbagliata e Un mondo sotto social.

I Soldi Spicci celebrano i 10 anni di carriera con un libro

Intervistati da Tgcom24 hanno raccontato come è nata l’idea di celebrale questo traguardo con un libro:  “La proposta di fare un libro ci era già arrivata più volte. È un meccanismo abbastanza usuale per chi diventa popolare sui social. Noi abbiamo sempre declinato per non affiancarci alla figura degli influencer. Quindi preferivamo che la gente spendesse soldi per noi comprando un biglietto per il teatro piuttosto che per un libro. – poi il cambio d’idea – Intanto c’era la ricorrenza del decennale e poi con alle spalle dieci anni di carriera avevamo sicuramente più cose da raccontare”.

Una comicità “fatta in casa”

la comicità dei soldi spicci è fatta di scene quotidiane e proprio ciò che accade nella loro vita è il primo punto da cui trarre ispirazione: “Spesso quando litighiamo a un certo punto se c’è qualcosa di interessante io prendo appunti. Può essere un antidoto alle tensioni di coppia: invece di rispondere nei litigi prendete appunti! Attingiamo tanto dalla realtà e dalle nostre differenze”.

Il supporto di Ficarra e Picone

Ai microfoni di Tgcom24 raccontano anche il rapporto due grandi maestri palermitani Ficarra e Picone: “Sono due maestri assoluti. Abbiamo avuto l’onore e il piacere di essere seguiti da loro. Per noi che siamo siciliani sono due miti assoluti, siamo cresciuti guardandoli come un punto di arrivo. Avere il loro supporto artistico per il nostro film è stata una vera scuola. Loro sono due maestri della comicità che sembrano fare tutto con facilità, ma dietro c’è una preparazione mostruosa e noi abbiamo fatto il possibile per imparare il mestiere.”

Fonte Foto: Tgcom24.it