Dopo la coppia di Bagheria che ha vinto 100mila euro a “I soliti ignoti”, un altro nostro conterraneo ha preso parte alla nota trasmissione di Rai Uno, condotta da Amadeus. Ieri sera tra i misteriosi partecipanti al gioco c’era infatti il monrealese Giuseppe Li Causi, “uomo misterioso” di cui i concorrenti Davide e Francesca, marito e moglie originari di Narni (Umbria), hanno dovuto individuare il mestiere.
In realtà, avevano disparate opzioni: “Prepara crescioni”, “È la mamma di una campionessa”, “Portinaio”, “Realizza volantini personalizzati”, “Allestisce centri medici”, “Insegna ai manager a parlare in pubblico”, “Produce scarpe da donna”, “Ha un negozio di modellismo”.
Con un passaporto del valore di tremila euro, Giuseppe Li Causi indossava il più importante degli indizi: una divisa con la targhetta “istituto di vigilanza”. I concorrenti ci hanno messo poco quindi a individuare il suo mestiere di portinaio. Il monrealese ha poi aggiunto di lavorare per un istituto di vigilanza che presta servizio in enti pubblici; da 29 anni pesta servizio al Policlinico di Palermo.