I tuoi ascolti sono pessimi, dobbiamo cancellare il programma: apocalisse a Rai 1 | A pochi minuti dalla diretta

Rai 1 - fonte_web - palermolive.it

Rai 1 - fonte_web - palermolive.it

Ascolti pessimi e programma cancellato. A pochi minuti dalla diretta ecco che arriva la notizia che rivoluzione Rai 1. 

In TV a vincere sono sempre i dati di ascolto e questo, mai come quest’anno, in casa rai è assolutamente vero. Dallo scorso settembre le reti di proprietà dello stato italiano non hanno fatto altro che combattere contro quelli che sono i dati pessimi di ascolto con cui si sono dovuti scontrare.

Non sono stati pochi i programmi che hanno deluso le aspettative e che non sono riusciti ad attirare le attenzioni del pubblico. Ovviamente si fa di tutto per non bissare questo disastro, ma di tanto in tanto, qualche inciampo di tanto in tanto può succedere.

Purtroppo come direbbe Achille Lauro in una delle sue canzoni “ci sono cascato di nuovo...”, ebbe sì, la Rai cade di nuovo nello stesso errore e gli ascolti non sono quelli che ci si aspettava. Uno dei programmi che doveva essere di punta, non ha soddisfatto le aspettative.

Quando un programma non rispetta le iniziative quello che succede è semplice, viene sospeso per far spazio ad altri. Certo, occorre riconoscere che ci sono dei casi in cui la concorrenza è fin troppo agguerrita. Ecco chi ne ha pagato le spese.

Il programma è stato sospeso

Competere con Temptation Island non è certo semplice considerando quelle che sono le preferenze del pubblico. Non sono pochi coloro che ieri sera erano attaccati alla TV per vedere quello che succedeva tra le coppie protagoniste dell’isola delle tentazioni.

Peccato che anche sulle altre reti vi erano proposte molto interessanti, ma il pubblico non ha gradito. Rai 1 in prima serata proponeva Noos, il programma condotto da Alberto Angela, che però ha registrano un netto calo degli ascolti. I risultati hanno portato i vertici Rai a decidere che era il momento di abbandonare le indulgenze e sospendere il programma.

Alberto Angela - fonte_web - palermolive.it
Alberto Angela – fonte_web – palermolive.it

Il programma di Alberto Angela fermato

In principio erano 7 le serate previste per il programma, fino ad oggi erano andate in onda solo 4 serate ma tutto è stato bloccato. Gli ascolti in calo hanno portato i vertici a decidere per la sospensione.

Il 22 agosto andranno in onda le ultime 3 puntate. Ovviamente si attende tanto la fine di Temptation Island che delle Olimpiadi di Parigi che avranno il monopolio dei programmi Rai.