“Iddu”, a Palermo il cast del film su Messina Denaro: dove vedere le anteprime

Partito il conto alla rovescia per vedere al cinema “Iddu – L’ultimo Padrino“, il primo film che racconta la storia di Matteo Messina Denaro. Il film esce nelle sale italiane il 10 ottobre 2024, ma è già tempo di anteprime per il pubblico siciliano.

Dal 4 all’8 ottobre, infatti, la pellicola scritta e diretta da Fabio Grassadonia e Antonio Piazza arriva in quattro sale con delle speciali anteprime, in cui è prevista la presenza in sala di alcuni attori del cast, tra cui Elio Germano e Toni Servillo.

“Iddu”, le anteprime a Palermo

Martedì 8 ottobre è la giornata delle anteprime palermitane con quattro appuntamenti. Si inizia alle 18.30 al cinema Rouge et Noir di Piazza Verdi, 8: si prosegue poi alle 20.15 al Cityplex Tiffany di Viale Piemonte, 36/38 per poi spostarsi alle 21 al Cityplex Metropolitan di Viale Strasburgo, 358 e chiudere alle 21.30 al Cinema Eplanet King di via Ausonia, 111.

Trama

Nella Sicilia dei primi anni 2000, Catello, un politico condannato per concorso esterno in associazione di tipo mafioso, si vede offerta la libertà da parte dei servizi segreti in cambio del suo aiuto nel catturare il suo figlioccio d’un tempo: il boss mafioso Matteo. Catello comincia quindi una corrispondenza epistolare con quest’ultimo, ormai stanco della sua vita da latitante, nella speranza di indurlo a rivelare per errore, in uno dei suoi pizzini, il proprio nascondiglio.