Iginio Massari, ha svelato il prezzo del nuovo panettone: è pura follia | Se lo scopri ti arrabbi
Il nuovo panettone di Iginio Massari per il Natale 2024 costa tantissimo: la cifra è già diventata virale ed è stata aspramente criticata.
Un panettone inedito per il Natale 2024: è quello di Iginio Massari, che ha messo in vendita sul proprio sito internet ufficiale una delle sue ultime creazioni speciali. Più che gli ingredienti che gli danno vita, a sorprendere è il prezzo che lo caratterizza: una cifra che ha già contribuito a sollevare numerose polemiche.
In tempi di crisi economica per molte famiglie italiane, un simile importo rappresenta uno scoglio insormontabile. Il lievitato in questione è in limited edition ed è firmato da uno dei volti più iconici della televisione e della pasticceria italiana: diverrà un trend, probabilmente, ma non sarà alla portata di tutti.
Non sono mancate le prime critiche sui social e in rete nei confronti del costo del panettone di Iginio Massari: per alcuni costituisce “uno schiaffo alla povertà“, mentre per altri c’è un rapporto qualità-prezzo più o meno equo, considerate anche le materie prime e gli ingredienti impiegati.
Il risultato minimo, a livello di marketing, è già stato raggiunto: riuscire a far parlare del nuovo dolce natalizio di uno dei mastri pasticceri più celebri dello Stivale. Non resta pertanto che avventurarci alla scoperta di questa ricetta speciale.
Il panettone 2024 di Iginio Massari costa tantissimo: ecco gli ingredienti pregiati
Cominciamo a specificare il peso del panettone di Natale 2024 di Iginio Massari, che è pari a 1,5 chilogrammi. Si tratta, nel dettaglio, di un panettone alle fragole Mara des Bois e cioccolato monorigine e potrà essere spedito a partire dal 5 dicembre.
Le pregiate fragole Mara des Bois (varietà transalpina celebre per il suo sapore dolce, che richiama alla memoria le fragoline di bosco) sono perfettamente bilanciate con il cioccolato fondente monorigine, che proviene da una regione dell’Amazzonia: è quella di San Martin, nel remoto Perù.
Panettone alle fragole e al cioccolato di Iginio Massari: il prezzo shock
A tutto questo va aggiunta una lavorazione di 65 ore, che consente di consegnare al cliente un panettone ricoperto di glassa alle fragole e contenuto all’interno di una cappelliera firmata da Iginio Massari. Una creazione aromatizzata, pulita ed elegante, dagli abbinamenti senza dubbio sorprendenti e in grado di conquistare anche i palati più esigenti.
Un dolce di Natale in edizione limitata, il cui prezzo al pubblico non è propriamente uno scherzo: 120 euro. La vendita è già scattata online (disponibile in preordinazione), mentre le spedizioni, come accennato, prenderanno il via il quinto giorno di dicembre. Questo panettone è privo di conservanti e può essere ordinato in qualsiasi momento durante le festività natalizie, indicando la data desiderata con almeno sette giorni d’anticipo.