Il 3 maggio ci sarà il “miracolo” della Madonna di Trevignano: blindata la zona
A Trevignano sono attese almeno mille persone: per controllare il raduno di fedeli ci sarà un grande spiegamento di forze dell’ordine
Mercoledì 3 maggio a Trevignano ci sarà un grande spiegamento di forze dell’ordine, in divisa e in borghese. Servono per controllare il raduno di fedeli che si ritroveranno, come il 3 di ogni mese, insieme alla sedicente veggente Maria Giuseppa Scarpulla, alias Gisella Cardia per venerare la Madonnina. All’evento sono attese almeno mille persone. Tanto che il prefetto ha deciso di blindare la zona. Ci sarà quindi un grande spiegamento di forze dell’ordine, in divisa e in borghese, per controllare il raduno di fedeli che si ritroveranno insieme alla sedicente veggente.
Rinforzi delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza
Il “miracolo”, come scrive “Il Messaggero”, si verificherà nel campo di via Monticellon in un terreno sul lago dove, dal marzo del 2016, una statuetta acquistata a Medjugorje piangerebbe lacrime di sangue. La sindaca Claudia Maciucchi è stata ricevuta giovedì mattina in Prefettura, ed ha detto: dice l «In Prefettura ci hanno assicurato rinforzi per garantire la sicurezza il prossimo 3 maggio. Con questa attenzione a livello nazionale in continua crescita abbiamo bisogno degli uomini delle forze di polizia per evitare episodi di disordine. Il questore invierà 24 ore prima dell’evento disposizioni precise sullo spiegamento di polizia che sarà presente a Trevignano per garantire la sicurezza». Intanto il comune ha ordinato la demolizione dell’installazione di Trevignano entro 90 giorni. e Gisella Cardia si è detta «vittima di forze oscure». Intanto prosegue l’indagine per abuso di credulità popolare, mentre una denuncia è arrivata anche per il marito della veggente.