Il 400esimo Festino di Santa Rosalia raccontato su Real Time, quando andrà in onda
L’euforia pe il 400esimo Festino di Santa Rosalia non si placa. Malgrado sia passato più di un mese dalla celebrazione tonda lunga ben quattro secoli, Real Time ha deciso di confezionare un documentario che racconta l’amore dei palermitani e il folklore dietro alla festa della Santuzza.
Una tradizione che ebbe inizio, secondo la versione ufficiale, nel 1624 dopo i ritrovamenti delle ossa di Rosalia, figlia di un nobile legato alla corte dei Normanni. L‘evento televisivo sarà trasmesso giovedì 22 agosto alle 21.20, in prima serata sul canale 31 del digitale terrestre. Dal breve promo, che gira sui vari canali del gruppo Discovery di cui Real Time fa parte, si capisce che i toni saranno molto ironici, leggeri e colorati.
Nell’edizione2024 del Festino di Santa Rosalia le persone che hanno preso parte al corteo sono state più di 350mila. Una grande festa organizzata da Balich Wonder Studio, società di Marco Balich, direttore artistico del Festino, affiancato dal regista Carlos Navarrete Patino, co-prodotta con i creativi di Odd Agency.