Il belvedere di Palermo riparte da Sant’Erasmo, completato il lungomare che porta al Foro Italico

La ‘villa a mare’ ripulita e illuminata, una lunga seduta panoramica e due aree attrezzate per bambini e amanti del fitness. Rinasce così il belvedere di Palermo con la passeggiata che da Sant’Erasmo porta al Foro Italico.

Monti: “Restituiamo un’altra porzione di mare alla città”

La presentazione è avvenuta alla presenza di Pasqualino Monti, presidente dell’Adsp, del sindaco di Palermo Roberto Lagalla e dell’assessore alla rigenerazione urbana Maurizio Carta. “Restituiamo un’altra porzione di mare alla città, al termine di un intervento che permette di passeggiare guardando il mare e di raggiungere la Cala e il Palermo Marina Yachting, attraversando posti riqualificati, illuminati e non più abbandonati e insicuri – ha detto Monti – Un luogo di svago, incontro, attività ricreative, sportive a disposizione di tutti, un’opera di valorizzazione che ci inorgoglisce e, al tempo stesso, ci impegna a continuare il nostro ambizioso percorso che culminerà nel completamento del progetto di interfaccia”.

I lavori sono stati aggiudicati nel marzo 2023 alla ditta Costruzioni Generali e Servizi di Ingegneria s.r.l. – che ha offerto il ribasso del 25,156%- per un importo complessivo di 1.511.201 di euro. (Per l’esecuzione dei lavori la ditta appaltatrice si è avvalsa delle ditte subappaltatrici I.CO.SE.R. e Gangi Impianti, entrambe di Gangi, che hanno realizzato buona parte dei lavori sia edili che impiantistici).