Il bonus animali domestici potrebbe arrivare anche a 450 euro l’anno
A presentare l’emendamento è stata la parlamentare di Forza Italia Michela Brambilla, da sempre interessata a questi temi
La parlamentare di Forza Italia Michela Brambilla ha presentato un emendamento che chiede al Governo di inserire nella legge di Bilancio un aiuto economico annuale per chi si prende cura degli animali. Si tratta del “Bonus animali domestici”, previsto in 150 euro annui per ogni animale che vive in casa. La proposta prevede un sostegno economico per i proprietari di cani, gatti e non solo. Il tetto è fissato in 450 euro all’anno per un massimo di tre animali domestici.
Il testo precisa che i soldi andranno solo a famiglie con un Isee fino a 15mila euro annui, e per i redditi ancora più bassi, quelli fino a 7mila euro di Isee, il bonus addirittura raddoppierebbe, arrivando al massimo fino a 900 euro annui per i possessori di 3 animali domestici. Nell’emendamento è specificato che il bonus sarà erogato dall’Inps che lo gestirà pagandolo una volta l’anno a chi ne farà richiesta, avendo ovviamente i requisiti in regola.
Foto di Alexander Taoussanidis