“Il Cantante mascherato”, rischio chiusura: «Ascolti flop e costi troppo alti»

Investiti otto milioni di euro per sei puntate, ma “Il Cantante mascherato” sabato scorso è stato doppiato da “Amici” delle De Filippi

La quarta edizione de “Il Cantante Mascherato”, il format in onda su Rai 1 il sabato sera, sta faticando in termini di ascolti. E così Viale Mazzini avrebbe deciso che il programma, voluto fortissimamente da Milly Carlucci,   volto di punta Rai, chiuderà i battenti.
L’indiscrezione viene dal portale Dagospia, secondo cui già su questa edizione da poco ripartita i dirigenti di Viale Mazzini nutrissero qualche dubbio. “Lo show del sabato sera di Rai 1 – scrive il sito di Roberto D’Agostino sta ottenendo ascolti flop, doppiato da Amici di Maria De Filippi. I vertici dell’azienda avevano espresso molti dubbi sulla nuova edizione, voluta a tutti i costi da Milly Carlucci”.

Per “Il Cantante Mascherato” un investimento da otto milioni per sei puntate

Nei giorni scorsi già si era parlato di discussioni accese in cda Rai proprio per il programma prodotto da Endemol, con otto milioni di euro investiti per sei puntate. In queste condizioni c’è una certezza: «“Il Cantante Macherato” non avrà una nuova stagione», taglia corto Dago.
Quest’anno Milly Carlucci ha puntato su una maxi-squadra di “investigatori” composta da Serena Bortone, Christian De Sica, Francesco Facchinetti, Flavio Insinna e Iva Zanicchi. Una scelta che, fin qui, sembra non aver pagato.

CONTINUA A LEGGERE