Home Food & Drink Il Cantavespri di Palermo e il bartender Davide Sottile tra i tre migliori d’Italia per la “Portobello Cocktail Competition” di Londra

Il Cantavespri di Palermo e il bartender Davide Sottile tra i tre migliori d’Italia per la “Portobello Cocktail Competition” di Londra


Redazione PL

Un prestigioso riconoscimento internazionale alla nostra città e a uno dei suoi più noti locali

Lo storico ristorante e mixology bar Cantavespri di Palermo e il suo barman Davide Sottile sono stati selezionati tra i migliori tre in Italia per la prima assoluta “Portobello Cocktail Competition”. L’evento si terrà a Londra il 21 e il 22 novembre 2022. Un grande riconoscimento internazionale alla nostra città e a uno dei suoi più noti locali da parte di una delle aziende produttrici più iconiche al mondo, creatrice anche del The Gin Institute.

cantavespri

Il barman Davide Sottile

La competizione

Dopo un lungo esame su base nazionale, tre soltanto saranno i barman a rappresentare l’Italia con i loro mixology bar di riferimento e con le loro rispettive creazioni. Si sfideranno in una finale ricca di emozioni presso la storica sede del Portobello Road Gin (186 Portobello Rd, London w11 1la, UK), distilleria inglese tra le più antiche e importanti, uno dei luoghi di produzione più riconosciuti al mondo.
Grazie alla collaborazione internazionale di OnestiGroup, saranno gli storici proprietari in persona a decretare chi sarà il migliore tra i tre italiani selezionati.

Al Cantavespri di Palermo “Prince” di Davide Sottile

Il palermitano Davide Sottile rappresenterà la nostra città e la nostra nazione assieme al suo nuovo “signature cocktail” che si chiama Prince (foto di copertina), dedicato nel gusto e nei colori all’icona del pop recentemente scomparsa.

È un drink a base di Gin deciso ma anche delicato grazie al gelsomino siciliano e ad altre note floreali. Gli altri ingredienti restano segreti per uno dei cocktail di maggior successo della stagione 2022. Esso fa parte di “Iconics n.2”, la caratteristica signature list del Cantavespri che rappresenta una serie di tributi alle più importanti icone della storia della musica. Da Prince a Madonna, dai Rolling Stones a Santana.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti