Il Capodanno su Canale 5 si farà a Catania, la Regione paga Mediaset per 2 milioni di euro
Dopo il concerto di Natale de Il Volo, girato la scorsa estate in un rovente agosto alla Valle dei Tempi, ora è il turno del Capodanno di Canale 5 con Federica Panicucci che quest’anno si terrà a Catania. La Regione Siciliana, guidata dal presidente Renato Schifani, secondo il Fatto Quotidiano spenderà e darà a Mediaset per questo grande evento circa 2 milioni di euro.
“Recependo le proposte di modifica dell’assessorato – si legge in una nota di palazzo d’Orleans – e individuando la piazza di Catania come sede dell’evento, Mediaset si occuperà della produzione, della realizzazione e della messa in onda in diretta del format televisivo la sera del 31 dicembre”. Il progetto rientra nell’ambito delle iniziative del programma triennale di sviluppo turistico regionale come evento di ampio respiro mediatico che ha l’obiettivo di diffondere e promuovere l’immagine dell’isola.
Il grande evento, che darà il saluto al 2024 e il benvenuto al 2025, secondo il comunicato diffuso dalla Regione “contribuirà anche a potenziare l’offerta turistico-culturale del capoluogo etneo con un pubblico potenziale di milioni di telespettatori”. Tra gli ospiti già certi ci saranno i giovani in gara ad Amici, il talent condotto da Maria De Filippi, e altri artisti popolari nel panorama musicale italiano. Nei prossimi giorni probabilmente Mediaset comunicherà la lista di tutti i cantanti che prenderanno parte al Capodanno in piazza su Canale 5. L’unica certezza è la conduzione che resterà in mano a Federica Panicucci, la padrona di casa di Mattino 5.