Home Dall'Italia Il compagno di Giorgia Meloni fuori dal tg Mediaset “Studio aperto”

Il compagno di Giorgia Meloni fuori dal tg Mediaset “Studio aperto”


Redazione PL

Il giornalista non conduce più il tg di Italia 1. A proposito del compagno della Meloni, Berlusconi recentemente ha evidenziato la circostanza che "lavora a Mediaset"

Dal giorno in cui Giorgia Meloni è uscita trionfante dalle elezioni politiche, c’è stata una conseguenza per Andrea Giambruno: dal 26 settembre il giornalista, compagno della futura premier e assieme a Giorgia genitore di una bambina, non ha più condotto nessuna delle edizioni del TgCom24 o di Studio Aperto. Per adesso lavora solo dietro le quinte, in redazione. Il perché della scelta non è ancora stato reso noto ma, stando a quanto ha scritto Il Foglio, pare sia una decisione “Presa insieme all’azienda per una questione di opportunità. Nessuna punizione né imposizione”. Anche se alcune indiscrezione i pare confermino un certo dispiacere da parte del giornalista.

Per il compagno di Meloni programma di approfondimento

I rumors parlano di un possibile impegno futuro di Andrea Giambruno in un programma di approfondimento tutto suo, nei panni di autore. Una scelta, quindi, che non avrebbe nulla a che vedere con gli attriti tra Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni, anche se in molti hanno avuto questa impressione. Non si può nascondere che tra la leader di Fratelli d’Italia e quello di Forza Italia, in questi ultimi giorni ci sono state parecchie frizioni riguardo alla formazione del nuovo Governo. Non si trovano accordi sui nomi, soprattutto sull’assegnazione del ministero della Giustizia alla forzista Maria Elisabetta Casellati, e ci sono state alcune “birichinate” di Berlusconi, molto criticate.

Recentemente, parlando di Giorgia Meloni e delle trattative sui ministri, in alcuni audio diffusi da La Presse e registrati nei corridoi del Senato, Berlusconi rivolgendosi alla leader di FdI ha nominato anche il suo compagno: «La signora Meloni ─ ha detto ─ è amica di mio figlio Pier Silvio. Anche il suo uomo lavora a Mediaset». Si sa che Giorgia Meloni non ha gradito il riferimento.

 

 

Potrebbero interessarti