Home Cronaca di Palermo Il destino di Scarpe&Scarpe al Forum di Palermo, chiusura prevista il 31 dicembre? Ancora nessuna ufficialità

Il destino di Scarpe&Scarpe al Forum di Palermo, chiusura prevista il 31 dicembre? Ancora nessuna ufficialità


Cristina Riggio

Pare che il destino di Scarpe & Scarpe, azienda storica nel settore di calzature, pelletteria, abbigliamento e valigeria, sia ormai scritto. La ditta ha annunciato la chiusura del punto vendita del centro commerciale Forum di Palermo per indisponibilità dei locali, ma mancano chiarezze e ufficialità. 

Venerdì scorso, in un articolo pubblicato sul Giornale di Sicilia, veniva annunciata la volontà dell’azienda di proseguire la propria attività al Forum mediante la sottoscrizione di un nuovo contratto, in grado di salvaguardare l’affitto del locale e gli stipendi dei lavoratori. Martedì, però, una versione totalmente diversa è stata portata al primo tavolo congiunto tra sindacati e azienda.

La scadenza del contratto e nessun contatto con la Multiveste

Durante l’incontro è emerso infatti che il contratto – l’ultimo stipulato a giugno scorso – scadrà il 31 dicembre, data in cui presumibilmente bisognerà lasciare e sgomberare i locali. Dietro le richieste incalzanti da parte dei sindacati, l’azienda ha dichiarato di non aver mai contattato la Multiveste Italy 4 srl, società che gestisce gli spazi commerciali all’interno del centro commerciale Forum, per chiedere un’eventuale proroga. 

Le sorti dei lavoratori

Di tutto ciò, mai alcuna comunicazione ufficiale è stata fornita ai dipendenti, dopo ben 14 anni di attività, se non quella riguardo l’apertura della pratica sul licenziamento collettivo dello scorso 30 ottobre. Sempre martedì, Scarpe&Scarpe ha precisato che per garantire i lavoratori avrebbe proposto il collocamento degli stessi presso gli altri due punti vendita della Sicilia e nei restanti locali in tutta Italia. Proposta che si prospetta tutt’altro che semplice per i 17 dipendenti del centro di Palermo che aspettano ancora di conoscere le loro sorti. 

Vertenza dipendenti Scarpe&Scarpe di Palermo: incontro tra l’assessore Tamajo e sindacati

Potrebbero interessarti