Il dramma di Elisa, morta dopo il parto: due città piangono la giovane mamma
La gioia per una gravidanza tanto attesa e il dolore per un tragedia inaspettata. Elisa Pierangioli, 40enne originaria di Grosseto, è morta a causa di una grave setticemia dopo il parto cesareo.
La donna ha partorito a Palermo a fine del mese scorso. Da qualche anno si era trasferita insieme al marito a Galati Mamertino, nel Messinese. Proprio lì era tornata dopo la nascita della sua bambina. Ma la piccola purtroppo crescerà senza la madre. Elisa è morta all’ospedale di Milazzo, dove era già giunta in gravissime condizioni a causa di una grave infezione.
Dimessa dall’ospedale Buccheri La Ferla, dove aveva dato alla luce la sua bambina, Elisa torna a casa ma continua ad avvertire dei forti dolori. Da lì la corsa in ospedale, prima a Sant’Agata Militello e poi a Milazzo. Qui i medici si accorgono che la donna è ormai in setticemia e malgrado i disperati tentativi per cercare di salvarla, Elisa muore.
Adesso ad occuparsi del caso adesso sarà la magistratura, che ha già avviato un’inchiesta per accertare ogni responsabilità.
Federica Tarallo morta dopo il parto a Palermo, sette indagati