Il fenomeno Barbie sbanca al botteghino mondiale, superato il miliardo di incasso al box office.
Il lungometraggio della bambola Mattel più amata non solo ha superato il miliardo ma si è posizionata al primo posto nel Box Office americano per il terzo weekend di fila, battendo anche il suo rivale Oppenheimer.
D’altronde Margot Robbie, produttrice e protagonista del film, ha da sempre creduto in questo progetto e in una delle primissime interviste arrivò a ipotizzare l’incasso record di 1 miliardo di dollari. A onore del vero l’attrice ci aveva visto lungo perché che piaccia o meno il live action di Barbie è divenuto un vero e proprio fenomeno in piena regola.
E come ogni grande successo che si rispetti la critica è spaccata a metà chi lo ritiene mediocre o addirittura ridicolo, chi invece pensa sia un prodotto riuscitissimo. Che il suo successo derivi dalla grande operazione di marketing che c’è alle spalle o dal grande promotional tour in pieno stile Barbie messo su da Margot Robbie, a ogni evento sfoggiava un outfit storico della bambola, c’è da dire che perfino i più scettici sono corsi al cinema per vedere il risultato di uno dei film più attesi nel 2023.
Inoltre, Barbie è il primo film diretto da una donna con il maggior incasso negli Stati Uniti. Una stregua di successi che non accennano ad arrestarsi, il fenomeno Barbie ha colpito in pieno la società e continua a influenzarla, prosciugano perfino tutta la vernice rosa del mondo.
Fonte foto: Movieplayer.it