Il fotografo palermitano Giovanni Artale alla Mostra di Arte Contemporanea di Montecarlo
Il fotografo palermitano Giovanni Artale è pronto a conquistare Montecarlo con la sua partecipazione alla prestigiosa Mostra di Arte Contemporanea, che si terrà dal 15 novembre al 4 dicembre 2024 presso la centralissima Galleria d’arte “ESPACE 22”, nel cuore della città.
L’evento, che raccoglie artisti contemporanei di diverse nazionalità, offrirà un’occasione unica per esplorare prospettive artistiche innovative. La presenza di Artale, con le sue fotografie, rappresenta non soltanto un importante riconoscimento ma anche un’opportunità per far conoscere a un pubblico internazionale l’essenza culturale della Sicilia.
Chi è Giovanni Artale
Giovanni Artale – IVANART, suo pseudonimo – classe 1958, vede nascere la passione per la fotografia in età scolastica, frequentando fin da piccolo diversi studi fotografici di Palermo. In seguito, intrapresa la carriera militare nell’Arma dei Carabinieri, consegue nel 1980 un corso di fotografia. Numerosi sono i Master ai quali ha partecipato con i migliori fotografi italiani e non, tra i quali Luigi Fedeli, Flavio Bandiera, Marco Ranzato, Salvio Alessi, Domenico Basile, David Bullent Bag, Marianna Santoni e tanti altri.
Numerosi sono i concorsi fotografici vinti e i riconoscimenti, anche internazionali, ricevuti. In ultimo “La Menzione Speciale del Presidente”, nell’ambito del Premio Internazionale “Lorenzo il Magnifico” alla XII^ Florence Biennale di Firenze, quale unico fotografo italiano premiato, e la partecipazione alla mostra Collettiva presso la Santa Sede in Roma, dopo scrupolosa selezione, dal Titolo “Maestri Internazionali in Vaticano”.