Il Gattopardo, il primo trailer della serie Netflix girata a Palermo| VIDEO
Il Gattopardo, celebre romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, torna a prendere vita con una serie su Netflix. Chi vive a Palermo avrà visto le immagini dal set nel centro storico della città e di cui vi abbiamo raccontato anche su Palermo Live. Ora la celebre piattaforma streaming ha lanciato il primo teaser, ovvero una versione ridotta del trailer, su Youtube.
La serie, prevista per il 2025, vede protagonisti Kim Rossi Stuart, nei panni di Don Fabrizio Corbera, Principe di Salina e Benedetta Porcaroli che invece interpreta Concetta. Oltre a loro troviamo nomi come Deva Cassel, Saul Nanni, Paolo Calabresi nei panni di Padre Pirrone, e Francesco Colella in quelli dell’antagonista della storia cioè il borghese padre di Angelica Calogero Sedara; e ancora Astrid Meloni e Greta Esposito, direttamente da Mare Fuori.
Leggi anche: I Leoni di Sicilia, gli affascinanti luoghi di Palermo dove è stata girata la serie
Sei episodi che vedono in regia Tom Shankland, affiancato da Giuseppe Capotondi e Laura Luchetti. I costumi della serie sono a firma di Carlo Poggioli ed Edoardo Russo, le scenografie di Dimitri Capuani. Le musiche originali sono di Paolo Buonvino. La serie sarà un chiaro riferimento al film Il Gattopardo, diventato un classico della filmografia italiana.