Home Altre news Il gioco online cresce del 50% nel 2021

Il gioco online cresce del 50% nel 2021


Pa Live

Gli effetti della pandemia sul mercato sono ben noti ad ogni italiano. Tuttavia, alcuni settori hanno registrato degli incrementi importanti. Uno tra questi è quello del gioco che ha visto spostare completamente per diversi mesi il business online.

Nel periodo di lockdown e nelle tante quarantene e vigilanze attive molti cittadini hanno scoperto un modo differente di tentare la sorte proprio grazie ai portali di gioco.

Il web ha visto anche la presenza di siti che hanno parallelamente assistito gli utenti nella loro ricerca, molti neofiti infatti grazie ad alcuni siti web hanno scoperto informazioni dettagliate redatte da esperti del settore permetteranno a chiunque – veterano o non – di orientarsi tra le tante offerte presenti in rete.Unsplash.com

L’anno appena concluso ed i dati registrati

Il 2021 ha visto la crescita del settore ludico online fino a far lievitare il GGR ad un valore pari a 1,77 miliardi di euro. Le scommesse sportive, che solitamente vanno a braccetto del gioco d’azzardo, hanno segnato ricavi pari a 1,44 miliardi di euro. Rendiamo noto tale confronto per permettere al lettore di comprendere meglio la situazione. 

Con il 2022 appena iniziato ed il rallentamento della pandemia anche in Sicilia, l’idea è che questi dati verranno sicuramente influenzati, non dimenticando che buona parte dei giocatori che hanno scelto di divertirsi, hanno in realtà continuato a giocare, innescando quindi un cambiamento positivo da cui si pensa sia ormai difficile tornare indietro.

Il futuro nel gioco d’azzardo

È ben noto che il Governo Italiano introdurrà un rimodellamento complessivo delle normative del mercato italiano in relazione al gioco online e quello fisico. Sappiamo bene tutto ciò che è dovuto al decreto dignità ma anche a nuove norme tese a tutelare la salute del cittadino.

Potrebbero interessarti