Il Grand Hotel delle Palme torna in mani palermitane, la famiglia Mangia conclude l’affare da 30 milioni di euro

Chiuso l’accordo con il fondo Algebris: Aeroviaggi, società della famiglia Mangia, rileva il Grand Hotel et Des Palmes di via Roma, nel cuore di Palermo. La famiglia che gestisce la catena alberghiera Mangia’s, società tra le prime cinque in Italia per fatturato nel settore hospitality, ha chiuso un accordo con il fondo che aveva rilevato l’albergo nel settembre 2020 per 12 milioni. La struttura era stata ristrutturata recuperando i fasti dell’antica dimora storica ma introducendo anche un design contemporaneo.

L’operazione di acquisto dell’hotel da parte di Aeroviaggi – stando a quanto riferisce il Sole24Ore – vale circa 30 milioni ed è stata completata anche grazie al supporto di Unicredit. L’hotel conta 123 camere, con capienza per 250 ospiti. Il passaggio completo è previsto entro la fine del 2024.

L’acquisto del Grand Hotel et De Palmes rientra nella strategia del gruppo Aeroviaggi di crescere nel segmento lusso dei city hotel. Altre strutture sono al momento al vaglio del gruppo che nel 2023 aveva già rilevato da Unicredit il Palazzo Favaloro Gallo, edificio storico nel centro di Palermo, che sarà restaurato e collocato in una fascia di lusso.

CONTINUA A LEGGERE