Home Catania Live Il mare di Carini torna balneabile, si attende revoca ordinanza di divieto

Il mare di Carini torna balneabile, si attende revoca ordinanza di divieto


Redazione PL

Il sindaco Monteleone non nasconde le difficoltà avute per raggiungere questo obiettivo

mare

Il mare di Carini è pulito e torna balneabile. Lo confermano i dati ufficiali dell’Asp e del Ministero della Salute, i prelievi eseguiti da Goletta Verde di Legambiente nel mare del comune palermitano e il portale ufficiale delle acque di balneazione del ministero. 

RICHIESTA REVOCA ORDINANZA

Il Comune di Carini si è subito messo a lavoro per ottenere la revoca dell’ordinanza di divieto che avrà tempi non brevi.  “Non è stato per niente facile – afferma il sindaco Giovì Monteleonee nonostante le feroci critiche, spesso ingenerose abbiamo reagito lavorando pazientemente sapendo che stavamo apportando le giuste soluzioni al pluridecennale problema dell‘inquinamento della costa carinese.

Abbiamo continuato e continuiamo nell’azione di demolizione degli immobili sulla fascia costiera – conclude il sindaco -, nonostante le battaglie legali, le centinaia di ricorsi in sede amministrativa da parte dei destinatari delle ordinanze di demolizione, gli ingenti costi dei lavori di demolizione e bonifica e l’organico del personale comunale tecnico e amministrativo sempre più ridotto causa pensionamenti e difficoltà di nuove assunzioni”.

Potrebbero interessarti