Il Ministero delle Imprese ti manda 1200€ di bonus se installi questo dispositivo green a casa tua | Date e modulo per la richiesta

Colleghi felici - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Colleghi felici - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Le belle notizie arrivano a luglio. Finalmente il bonus atteso è diventato realtà: sbrigati a richiedere l’incentivo prima che sia tardi.

Non sempre capita di vedere sul nostro conto corrente bonus, incentivi economici e somme importanti che ci vengono destinate oltre allo stipendio o alla semplice pensione nel mese in corso di erogazione.

Ormai, gli italiani, soprattutto durante l’estate, quando ci sono le vacanze da pianificare, monitorano sempre di più i risparmi e il prossimo cedolino per rendersi conto di quali possano essere le spese da poter affrontare in breve tempo.

Quantificare le spese da affrontare di certo è una buona pratica, anche perché si tratta soprattutto di cercare di capire come e quando spendere non solo a breve termine, ma anche avere da parte dei soldi che possono essere utili per spese extra.

Quante volte capita, infatti, di dover affrontare delle problematiche relative a guasti dell’automobile, il condizionatore che in casa non funziona, aumenti di bollette o multe pregresse che non abbiamo ancora pagato?

Il bonus che tutti attendevano da tempo

Quindi, c’è sempre chi è attento a risparmiare dei soldi in più, soprattutto per avvenimenti di questo genere. Ormai ci ritroviamo in un periodo storico dove, quando sentiamo la parola “bonus”, non lo colleghiamo più alla sua unica accezione latina.

Infatti siamo sempre più orientati a vederlo come chiaro riferimento a un possibile modo economico di poter trarre beneficio da quanto da noi richiesto e ottenuto. La vera novità però viene fuori dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, così come riportato da money.it.

Colonnine di energia elettrica presenti su strada per cariche - foto Depositphotos - PalermoLive.it
Colonnine di energia elettrica presenti su strada per cariche – foto Depositphotos – PalermoLive.it

La colonnina di energia elettrica porta soldi

Infatti, arriva un bonus da 1200 € per fare in modo di poter installare le colonnine di ricarica auto. Con il decreto del 12 giugno, quindi, si può ottenere fino all’80% delle somme spese proprio per l’installazione, e l’agevolazione vale per tutti quegli impianti installati dal 1° gennaio al 31 dicembre del 2024. C’è ancora un po’ di tempo, quindi, per poter usufruire di questo aiuto economico attraverso un gesto consapevole e sano anche e soprattutto verso la nostra Terra.

Ciò dimostra, ancor di più quanto sia importante l’attenzione dell’Italia nei confronti dell’ambiente e di una vita più green. In questo modo, si incentiva sempre più la volontà di acquistare automobili elettriche e potendo approfittare di esenzioni non di poco conto, come quella del bollo auto che per i primi cinque anni è esente.