Il Ministro Piantedosi a Palermo, Lagalla: “Via al patto di sicurezza e rigenerazione sociale”
Visita a Palermo del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Il titolare del Viminale è stato in Prefettura, al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato dal prefetto Massimo Mariani.
A seguire, ha partecipato al Palazzo del Governo alla cerimonia di consegna alla Procura di Palermo di un immobile confiscato alla criminalità.
Piantedosi: “Innalzeremo il livello di contrasto alla criminalità”
“Il sindaco ha proposto un patto istituzionale per coniugare le linee d’azione e accompagnarlo con qualche risorse che possiamo reperire. Ragioneremo insieme per innalzare il livello di contrasto ai fenomeni criminali e dare il nostro contributo: più risorse umane, procedure, e qualche destinazione particolare. Le tecnologie sono importanti se sono a supporto e servono come accessorio d’aiuto all’attività di pubblica sicurezza”, ha dichiarato il Ministro.
Piantedosi, in seguito, ha visitato a Partinico il Mattatoio intercomunale, di contrada Sant’Anna, i cui lavori di ristrutturazione sono stati realizzati da aziende confiscate alla criminalità.
[ngg src=”galleries” ids=”250″ display=”basic_thumbnail” thumbnail_crop=”0″]
Le dichiarazioni del sindaco Lagalla
“Rivolgo il mio ringraziamento al Ministro dell’Interno Piantedosi per la visita di oggi e la partecipazione al Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza in Prefettura che testimoniano la sua attenzione nei confronti di Palermo. Voglio anche esprimere il mio apprezzamento per l’apertura e la volontà del Ministro di stringere un accordo istituzionale con il Governo nazionale che, con la collaborazione della Prefettura, porterà alla definizione di un patto per la sicurezza e la rigenerazione urbana e sociale di Palermo”, così il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla.
Foto credit Salvo Annaloro