Visita a Palermo del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Il titolare del Viminale è stato in Prefettura, al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato dal prefetto Massimo Mariani.
A seguire, ha partecipato al Palazzo del Governo alla cerimonia di consegna alla Procura di Palermo di un immobile confiscato alla criminalità.
“Il sindaco ha proposto un patto istituzionale per coniugare le linee d’azione e accompagnarlo con qualche risorse che possiamo reperire. Ragioneremo insieme per innalzare il livello di contrasto ai fenomeni criminali e dare il nostro contributo: più risorse umane, procedure, e qualche destinazione particolare. Le tecnologie sono importanti se sono a supporto e servono come accessorio d’aiuto all’attività di pubblica sicurezza”, ha dichiarato il Ministro.
Piantedosi, in seguito, ha visitato a Partinico il Mattatoio intercomunale, di contrada Sant’Anna, i cui lavori di ristrutturazione sono stati realizzati da aziende confiscate alla criminalità.
[ngg src=”galleries” ids=”250″ display=”basic_thumbnail” thumbnail_crop=”0″]
“Rivolgo il mio ringraziamento al Ministro dell’Interno Piantedosi per la visita di oggi e la partecipazione al Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza in Prefettura che testimoniano la sua attenzione nei confronti di Palermo. Voglio anche esprimere il mio apprezzamento per l’apertura e la volontà del Ministro di stringere un accordo istituzionale con il Governo nazionale che, con la collaborazione della Prefettura, porterà alla definizione di un patto per la sicurezza e la rigenerazione urbana e sociale di Palermo”, così il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla.
Foto credit Salvo Annaloro