Home Ambiente Il moletto di Mondello pericolante: area transennata, manutenzione urgente

Il moletto di Mondello pericolante: area transennata, manutenzione urgente


Pippo Maniscalco

La decisione di chiudere il moletto di Mondello era nell'aria, perché in molti avevano già segnalato che qualcosa sul pontile non andava

La capitaneria di Porto ha transennato il pontile di Mondello paese, il “moletto”, perché pericolante. Il provvedimento è stato firmato dal comandante della guardia costiera. Questa decisione era nell’aria, perché in molti avevano già segnalato che qualcosa sul pontile non andava. Dopo un sopralluogo dei militari dell’ufficio locale marittimo di Mondello, al pubblico non è permesso l’accesso.

STRUTTURA NON SICURA

Durante i controlli la struttura del “moletto” non è risultata sicura, e, come riportato dal Giornale di Sicilia, l’Ordinanza firmata lo scorso 16 novembre segnala «la necessità di un intervento immediato di manutenzione di tutta la struttura». L’Ordinanza è esecutiva e, dunque, tutto si è fermato. «Sono vietati la sosta e il transito di mezzi terrestri e persone in tutto il pontile – si legge – nonché qualsiasi altra attività marittima subacquea e di superficie». Non si conosce ancora esattamente il tempo dello stop, ma certamente i controlli saranno molto accurati, alla struttura e agli eventuali altri problemi che dovessero venire fuori.

Potrebbero interessarti