Il Natale è alle porte, i mercatini più belli da non perdere a Palermo
Il Natale è alle porte e con lui arriva anche il magico mondo dei mercatini di Natale, con l’artigianato locale e le prelibatezze gastronomiche. A Palermo, quest’anno, ci sono tantissimi imperdibili appuntamenti per entrare nell’atmosfera natalizia e trovare il regalo perfetto.
Christmas Town in via Maqueda
Una novità assoluta di quest’anno, “Christmas Town” trasforma via Maqueda in un villaggio natalizio con venti casette di legno, ognuna dedicata a un prodotto artigianale o agroalimentare. Dai presepi fatti a mano a ceramiche dipinte, passando per pelletteria e dolci tipici. Non mancherà un’area food per assaporare i piatti tipici delle festività.
Cittadella del Natale in piazzale Ungheria
Nel cuore di piazzale Ungheria, la Cittadella del Natale accoglie artigiani e produttori siciliani con borse, ceramiche, presepi e articoli di cosmesi naturale, ma anche tanti gustosi prodotti gastronomici locali.
Fiera dell’artigianato a piazza Castelnuovo
In piazza Castelnuovo, la fiera organizzata da Nino Parrucca offre una vasta selezione di articoli unici: gioielli fatti a mano, ceramiche, articoli in vetro soffiato e decorazioni natalizie. Qui, inoltre, si potrà acquistare la Cioccolatte dell’associazione Aslti, con i proventi destinati all’oncologia pediatrica dell’ospedale Civico.
NataleLandia a Villa Filippina
Villa Filippina si trasforma in NataleLandia, un villaggio incantato con area food e stand di artigiani. Sorprenditi con un vin brulè o una cioccolata calda mentre esplori le creazioni natalizie dei produttori locali.
Palermo Christmas Village alla Fiera del Mediterraneo
Un’area dedicata al Natale con attrazioni per bambini, come la fabbrica dei regali e una pista di pattinaggio sul ghiaccio. All’interno del Palermo Christmas Village, troverai anche mercatini con prodotti artigianali siciliani, il regalo perfetto per chi ama l’unicità.