Il Natale è alle porte e con lui arriva anche il magico mondo dei mercatini di Natale, con l’artigianato locale e le prelibatezze gastronomiche. A Palermo, quest’anno, ci sono tantissimi imperdibili appuntamenti per entrare nell’atmosfera natalizia e trovare il regalo perfetto.
Una novità assoluta di quest’anno, “Christmas Town” trasforma via Maqueda in un villaggio natalizio con venti casette di legno, ognuna dedicata a un prodotto artigianale o agroalimentare. Dai presepi fatti a mano a ceramiche dipinte, passando per pelletteria e dolci tipici. Non mancherà un’area food per assaporare i piatti tipici delle festività.
Nel cuore di piazzale Ungheria, la Cittadella del Natale accoglie artigiani e produttori siciliani con borse, ceramiche, presepi e articoli di cosmesi naturale, ma anche tanti gustosi prodotti gastronomici locali.
In piazza Castelnuovo, la fiera organizzata da Nino Parrucca offre una vasta selezione di articoli unici: gioielli fatti a mano, ceramiche, articoli in vetro soffiato e decorazioni natalizie. Qui, inoltre, si potrà acquistare la Cioccolatte dell’associazione Aslti, con i proventi destinati all’oncologia pediatrica dell’ospedale Civico.
Villa Filippina si trasforma in NataleLandia, un villaggio incantato con area food e stand di artigiani. Sorprenditi con un vin brulè o una cioccolata calda mentre esplori le creazioni natalizie dei produttori locali.
Un’area dedicata al Natale con attrazioni per bambini, come la fabbrica dei regali e una pista di pattinaggio sul ghiaccio. All’interno del Palermo Christmas Village, troverai anche mercatini con prodotti artigianali siciliani, il regalo perfetto per chi ama l’unicità.