“Il nostro Generale”, Castellitto è Dalla Chiesa nella nuova serie tv: quando vederla
La trama si snoderà in otto puntante, in onda in prima serata su Rai1
Al via da domani, lunedì 9 gennaio, in prima serata su Rai1, la serie tv “Il nostro Generale“, la storia del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa interpretato magistralmente da Sergio Castellitto.
Trama
La serie di Lucio Pellegrini ripercorrerà fedelmente le vicende del Nucleo speciale antiterrorismo voluto e creato da Dalla Chiesa, dalla lotta alle Brigate Rosse a quella a Cosa Nostra, fino alla sua uccisione. La trama si snoderà in otto puntante, sempre in onda in prima serata su Rai1, nei giorno: lunedì 9 e martedì 10, lunedì 16 e martedì 17 gennaio.
Anticipazioni primi due episodi
- Episodio 1: “Il colonnello”: il racconto ha inizio nel 1973. Il Colonnello Dalla Chiesa, comandante della Legione di Palermo, viene nominato Generale e trasferito a Torino. La città piemontese è devastata da tensioni e manifestazioni operaie. Tra tutte, quelle di alcuni gruppi estremisti: le Brigate Rosse. Dalla Chiesa decide di occuparsene subito in prima linea, ottenendo il permesso di formare una struttura nuova, il Nucleo speciale antiterrorismo.
- Episodio 2: “I ragazzi del Generale”
Il lavoro del Nucleo parte subito in salita. Tuttavia, la squadra non riesce ad ottenere i risultati voluti dal Ministero nei tempo previsti e pretesi. Dalla Chiesa decide di infiltrare nell’organizzazione Frate Mitra, un prete rivoluzionario, grazie al quale verranno individuati due dei maggiori capi brigatisti.
Fonte foto: Ufficio stampa RAI
“Effetto the White Lotus”, tutti pazzi per la Sicilia: è boom di prenotazioni