Il Palermo Ladies Open nel 2025 non si farà, addio dopo 35 edizioni
Niente Palermo Ladies Open nel 2025. La notizia era nell’aria, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità a pochi giorni di distanza dalla vittoria della Zheng al Country. La Transylvania Open ha acquistato la licenza per il torneo WTA 250 che si giocherà dall’1 al 9 febbraio a Cluj-Napoca, in Romania.
“Si tratta di un significativo investimento ma, cosa più importante, un investimento per il futuro del tennis in Romania e per l’immagine internazionale della nostra nazione”, ha dichiarato il direttore del Transylvania Open.
Dietro la cessione della licenza del Country ci sono due motivi principali: il primo la svalutazione del torneo da parte del WTA con l’edizione numero 35 che ha visto la rinuncia all’ultimo di tenniste del calibro di Svitolina; il secondo riguarda la poca presenza di pubblico, con le tribune che non si sono mai riempite del tutto.
Country pronto al rilancio
Il circolo del Country Club di via dell’Olimpo è pronto a rilanciarsi. Con i circa 3 milioni incassati dal torneo si procederà all’ampliamento delle strutture, così come aveva annunciato il direttore Palma. Saranno costruiti cinque campi da tennis, di cui uno al coperto con tetto apribile, poi una piscina con corsie da 25 metri (vasca corta) e un centro per la riabilitazione.