Il papà ha un infarto in auto, bimbo di 7 anni tira il freno a mano e chiama i soccorsi

moto

ambulanza

Un bambino di 7 anni ha salvato la vita al padre 58enne colto da un infarto mentre si trovava alla guida. È accaduto a Bolzano. Il piccolo, quando ha visto il papà accasciarsi sul volante, ha immediatamente tirato il freno a mano.

Una volta fermata l’auto, il bimbo ha recuperato lo smartphone dell’uomo e chiamato il 112 che in poco tempo ha inviato sul posto l’auto medicalizzata. Il 58enne, rianimato sul posto e trasferito al pronto soccorso dell’ospedale San Maurizio di Bolzano, è ora fuori pericolo.

La madre: “Gli smartphone possono essere strumenti utili”

Come faceva il piccolo a sapere cosa fare in caso di emergenze simili? A spiegarlo al Corriere è la madre. “Spesso, guardando dei film assieme, vedevo le scene e sottolineavo gli atteggiamenti giusti in caso di emergenza”. La donna aggiunge: “Non voglio fare di mio figlio un eroe. Quello che conta di questa storia è l’atteggiamento che dobbiamo avere verso gli smartphone. Non dobbiamo descriverli come il male assoluto ai nostri figli ma spiegare loro che possono essere strumenti efficaci per molte azioni”. 

Incidente all’acqua park, papà e figlia sullo scivolo: bimba rischia di rimanere paralizzata