Il paradiso delle signore 9, anticipazioni della prima settimana: il protagonista potrebbe andarsene per sempre | Perdita che cambia tutto

Paradiso delle signore

Il Paradiso delle signore (Instagram) - Palermolive.it

Con l’inizio della nuova stagione televisiva tornerà sul piccolo schermo anche ‘Il Paradiso delle signore’, che partirà lunedì 9 settembre

La grande attesa sta per finire: tutti gli appassionati e fedeli seguaci de “Il paradiso delle signore” si possono preparare al ritorno in grande stile dell’ormai storica soap che da otto anni caratterizza il pomeriggio di Rai Uno dal lunedì al venerdì.

Lunedì 9 settembre andrà infatti in onda la prima puntata della nona edizione della serie ambientata in una grande boutique di abbigliamento di Milano a cavallo tra gli anni cinquanta e sessanta. Con il passare degli anni il cast è andato incontro a profondi cambiamenti e importanti novità sono previste anche nella prossima stagione.

I due principali protagonisti, Roberto Farnesi e Vanessa Gravina, sono ancora al proprio posto ma intorno a loro quasi tutto l’intero cast è cambiato. Come ormai tutti sanno dopo una presenza durata otto anni ha dato forfait Alessandro Tersigni, che interpretava il ruolo del mitico Vittorio Conti.

Avevo bisogno di uscire da un personaggio con il quale quasi tutti mi identificavano: un attore deve capire quando è il momento giusto per cambiare”, così Tersigni ha spiegato le ragioni che lo hanno convinto a lasciare, almeno per il momento, la soap.

Il paradiso delle signore, tanti volti nuovi già dalla prima puntata: cresce l’attesa

Già nella prima puntata della nona stagione i telespettatori potranno assistere all’esordio di nuovi personaggi che a quanto pare rivestiranno un ruolo molto importante all’interno dell’intreccio narrativo della soap.

Si tratta di tre figure femminili e una maschile, a quanto pare la più misteriosa di tutte: Odile di Sant’Erasmo interpretata da Arianna Amadei, Enrico Brancaccio che possiede il volto e la voce di Thomas Santu, Mirella Vanni impersonata da Giulia Sangiorgi e infine Giulia Furlan, nella realtà l’attrice Marta Mazzi.

Il paradiso delle signore
Robert Farnesi (Ansa) – Palermolive.it

Il paradiso delle signore, il pubblico già freme: il conto alla rovescia sta per terminare

La voglia e la curiosità del pubblico di sapere in anticipo qualche gustosa novità si scontra con il desiderio legittimo, da parte della produzione della soap, di mantenere il più stretto riserbo sullo sviluppo che prenderanno le storie dei tanti personaggi che gravitano intorno al negozio.

Per il cast e gli sceneggiatori sarà una prova molto importante: l’addio di Tersigni ha messo a dura prova l’interesse die fan del ‘Paradiso delle signore’: Vittorio Conti è stato uno dei personaggi più amati dell’intera serie, spetterà agli altri non farne sentire la mancanza.