“Il Patriarca 2” cancellato su Canale 5: la seconda stagione non si farà

Lo sceneggiatore aveva confermato l’inizio delle riprese per la seconda serie ma “Mario Rizzi” ha lanciato la bomba

Il Patriarca”, serie tv andata in onda su Canale 5, ha chiuso i battenti. Eppure il finale di stagione della fiction con Claudio Amendola e l’attore palermitano Carlo Calderone (Malcolm nella serie), aveva aperto la strada a nuovi episodi, appassionando il pubblico televisivo alla storia di Nemo Bandera. A quanto pare, i dati Auditel, dopo un boom iniziale, sono andati a scemare di settimana in settimana.

I dati share

La media dei sei appuntamenti trasmessi in prima serata sulla rete ammiraglia del Biscione è di 2.683.000 telespettatori con il 16.1% di share. Secondo alcune indiscrezioni riportate da Gossip e Tv, il motivo della cancellazione potrebbe essere, appunto, legato allo share. Sembrerebbe che per un prime time di Canale 5, i dati di ascolto sarebbero al limite della sufficienza. Da qui, la decisione di non mandare in onda la seconda stagione, scatenando la reazione di fan e appassionati.

“Il Patriarca 2”, prima la conferma e poi la smentita di Raniero Monaco Di Lapio

Il fatto strano è che lo sceneggiatore Mizio Curcio, in una recente intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, aveva dichiarato che i nuovi episodi della fiction sono stati già scritti e che le riprese sarebbero iniziate a breve. Le sue affermazioni, però, sono state contraddette da Raniero Monaco Di Lapio, che nella serie interpreta l’avvocato Mario Rizzi. Sui social, l’attore ha lanciato una vera e propria bomba che ha generato sconforto nel pubblico: “Ringrazio di cuore tutti coloro che ci hanno seguito con passione e grazie di tutte le belle parole spese per il mio operato, è stato faticoso ed enormemente soddisfacente lavorare con un cast eccezionale da cui ho potuto rubare e migliorare. Seconda stagione CANCELLATA”Tanti i telespettatori che hanno espresso il loro disappunto per la notizia. Che fine farà Mario? Nemo verrà a scoprire chi ha ucciso Carlo? Tanti gli scenari aperti che non troveranno più risposta.

CONTINUA A LEGGERE