Il programma chiude prima: clamoroso in Mediaset | Tagliato un mese di puntate

Mediaset chiude un programma

Pier Silvio Berlusconi (Ansa) - Palermolive.it

Manca sempre meno alla presentazione dei palinsesti di Mediaset per la prossima stagione. Nel frattempo ce n’è uno che chiuderà in anticipo

Mediaset vuole confermare nella prossima stagione i confortanti successi ottenuti in quella appena conclusa. Il presidente Pier Silvio Berlusconi è convinto che la rivoluzione copernicana imposta un anno fa non potrà che consolidarsi a partire da settembre portando enormi benefici all’azienda di Cologno Monzese.

Nel frattempo però, in attesa di alzare il velo sui nuovi attesissimi palinsesti, i vertici del Biscione hanno assunto una decisione per molti aspetti sorprendente e che di certo non avrà fatto piacere ai tanti telespettatori che stanno seguendo con interesse questo programma.

Come accennato in precedenza Pier Silvio Berlusconi sta imprimendo una linea editoriale molto diversa da quella che Mediaset ha seguito di fatto fino alla stagione precedente. Solo così è possibile comprendere la ‘ratio’ di determinate scelte che ai più paiono incomprensibili.

L’ultima in ordine cronologico non ha convinto i tantissimi spettatori che stavano assistendo in massa all’evento televisivo di queste ultime settimane. Per chi non lo avesse ancora capito stiamo parlando di “Temptation Island“, il reality che tanto successo sta finora ottenendo.

Mediaset, la decisione spiazza tutti i fan: Pier Silvio Berlusconi è irremovibile

Anche per merito del conduttore, Filippo Bisciglia, le vicende che riguardano coppie di fidanzati e tentatori e che si svolgono nello splendido scenario del resort di Santa Margherita di Pula in Sardegna stanno spopolando in TV e sui social.

I numeri sono più che buoni, considerato che siamo in piena estate, periodo in cui di solito gli ascolti calano sensibilmente. Eppure, nonostante tutto, Mediaset ha deciso che il reality chiuderà in anticipo rispetto alle previsioni iniziali.

Bisciglia
Il conduttore Filippo Bisciglia (Instagram) – Palermolive.it

Mediaset, Filippo Bisciglia è sconvolto: non se l’aspettava proprio

In base a quanto stabilito questa edizione di “Temptation Island” avrebbe dovuto chiudere i battenti in pieno agosto, invece si concluderà ufficialmente giovedì 25 luglio dopo una doppia puntata speciale in onda mercoledì e lo stesso giovedì.

La buona notizia per gli spettatori è che in compenso il prossimo settembre andrà in onda una seconda edizione del reality. A condurlo sarà come al solito Bisciglia che dovrà condurre nuove coppie nel percorso delle tentazioni. Intanto l’attesa degli spettatori è tutta rivolta alla conclusione di questa edizione che si preannuncia a dir poco pirotecnica.