Il programma lo conduci tu: Eleonora Daniele chiamata d’urgenza dalla RAI | Deve correre in onda

Eleonora Daniele - Ansa - Palermolive

La giornalista padovana è stata contattata dai vertici dell’azienda: non si sarebbe mai aspettata un richiamo del genere

Con l’arrivo dell’estate, Rai 1 chiude la stagione dei suoi programmi diurni, tra cui “Storie Italiane” condotto da Eleonora Daniele. La trasmissione è andata in onda per l’ultima volta venerdì 31 maggio, insieme ad altri programmi come “Unomattina”, “E’ sempre mezzogiorno”, “La volta buona” e “La vita in diretta”.

Durante l’estate,”Unomattina” ha esteso la sua trasmissione fino a mezzogiorno, sostituendo “Storie Italiane” e guadagnando così due ore in più rispetto all’edizione invernale. Alessandro Greco e Greta Mauro soni i nuovi volti di “Unomattina Estate”.

Dopo “Unomattina Estate”, la programmazione continua con “Camper”, un nuovo programma trasmesso dalle 12:00. condotto in due segmenti distinti: la prima parte vede Tinto e Lorella Boccia, mentre nella seconda parte subentra Marcello Masi.

Programmi cancellati o sostituiti?

Con la chiusura della stagione di “Storie Italiane”, Eleonora Daniele si sta godendo un meritato riposo. Ma siamo sicuri che tornerà alla conduzione del suo programma?

In teoria a settembre dovrebbe riniziare la sua trasmissione mattutina ma potrebbe anche lavorare su nuovi progetti televisivi, come una nuova edizione di “Storie di sera” e forse anche di “Dottori in corsia”. Che fine farà quindi la brava conduttrice? Continuerà col nuovo programma o potrà essere assegnata ad altri contenuti?

Eleonora Daniele – Ansa – Palermolive

Riconfermatissima

Eleonora Daniele ha chiuso una stagione televisiva con numeri impressionanti con il suo programma “Storie Italiane”, che ha registrato ascolti eccellenti e ha ricevuto i complimenti del direttore del daytime Rai, Angelo Mellone. Il successo è stato confermato anche con lo spin-off “Storie di Sera”, che ha ottenuto buoni risultati sia in autunno che in primavera, nonostante la forte concorrenza.

Per questo, i programmi, specie quelli condotti dalla bravissima Daniele, continueranno a essere trasmessi con una struttura simile a quella della stagione appena conclusa. La Rai ha infatti già deciso di riconfermare il palinsesto mantenendo le stesse figure alle redini delle varie trasmissioni.